Arrestato 23enne mentre cede droga nel Ponente savonese
Il giovane acquirente segnalato alla Prefettura di Savona
Savona droga
– I carabinieri lo avevano già controllato e poco dopo smercia droga ad un italiano, albanese 23enne arrestato in flagranza di reato.
Stavano pattugliando il centro cittadino di Toirano, quando la loro attenzione è stata rivolta a due persone sospette, uno era stato controllato poco prima mentre a poche decine di metri un giovane sembrava attendere nervosamente all’interno della sua auto.
Prevedendo una compravendita di stupefacenti, i militari si appostavano in vigile e discreta attesa a poca distanza dall’auto.
Infatti, dopo pochi minuti l’albanese raggiungeva l’italiano, alla vista dei carabinieri tentava di disfarsi di un involucro marrone, subito recuperato dai militari poi risultato contenere circa 10 grammi di hashish.
Sottoposto lo straniero a perquisizione gli trovavano anche una dose di cocaina, nascosta nella tasca dei pantaloni, oltre a cento euro in contante, il prezzo pagato per la cessione dello stupefacente.
Droga e denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’albanese, domiciliato in provincia di Savona, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei guai anche il giovane acquirente italiano che è stato segnalato alla Prefettura di Savona per la violazione amministrativa della legge sugli stupefacenti.
Stamani, durante la celebrazione del rito direttissimo, il Gip del Tribunale di Savona ha convalidato l’arresto ed ha fissato la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’indagato.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.