Genova cronaca: un accoltellamento, droga, evasione dai domiciliari
Tre distinte operazioni della Polizia di Stato del capoluogo
Accoltella un uomo durante una lite
Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno denunciato un 58enne del posto per lesioni personali aggravate e possesso di oggetti atti ad offendere.
Alle 18.30 di ieri la sala operativa ha inviato le volanti dell’Upgsp in via Monticelli per una lite tra due persone di cui uno armato di coltello.
Arrivati sul posto, hanno bloccato i due uomini che nel frattempo si erano allontanati in diverse direzioni a bordo dei loro mezzi, ed hanno appurato che si erano dati appuntamento per un chiarimento in via Monticelli. Dopo un breve confronto verbale, la situazione è degenerata a tal punto da far estrarre al 58enne un coltello a serramanico di 9cm, colpendo la vittima.
L’arma è stata infatti rivenuta a bordo del suo mezzo durante la perquisizione ed è stato quindi portato in Questura e denunciato.
La vittima, immediatamente soccorsa è stata accompagnata all’Ospedale San Martino dove è stata refertata con 7 giorni di prognosi per ferite lacero contuse.
Resta salva la presunzione di innocenza dell’indagato, fino a sentenza definitiva.
Trovati con droga e oggetti atti ad offendere
Alle 2 di ieri la Polizia di Stato di Genova ha denunciato e sanzionato amministrativamente un 22enne del posto rispettivamente per possesso di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebrezza, e sanzionato amministrativamente un 23enne, sempre del posto, per detenzione di sostanza stupefacente.
Durante un posto di controllo in corso Italia, ieri notte una volante dell’Upgsp ha fermato una autovettura con a bordo tre persone.
Sentendo un forte odore di alcool provenire dall’interno, gli agenti hanno sottoposto al test alcolemico il 22enne alla guida che ha dato esito positivo ed è stato quindi sanzionato amministrativamente. Nel il controllo veicolare è stata rinvenuta una catena a maglie metalliche di 150cm in possesso del conducente che è stato anche denunciato.
Il passeggero 23enne, invece, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina nascoste all’interno della tasca dei pantaloni; quindi, è stato sanzionato amministrativamente per uso personale e segnalato in Prefettura.
Resta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.
Non rispetta gli obblighi degli arresti domiciliari
Una 33enne del posto è stata arrestata per evasione dalla Polizia di Stato di Genova.
Giovedì pomeriggio, la sala operativa ha ricevuto un allert da un braccialetto elettronico poiché la donna, agli arresti domiciliari, si trovava in piazza Montano oltre l’orario consentito.
Una volante dell’Upgsp ha identificato la donna e a seguito di accertamenti hanno riscontrato che non aveva fatto rientro presso propria abitazione secondo l’ordinanza del Giudice.
Inoltre, avendo numerose inottemperanze al provvedimento in atto, è stata arrestata e accompagnata presso il proprio domicilio con il divieto di allontanamento sino al processo.
Resta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.
G. D.