Rapinano un giovane con coltello e spray urticante in pieno centro a Genova

Rapinano un giovane con coltello e spray urticante in pieno centro a Genova
Spread the love

Denunciati due ragazzini per rapina in concorso, calci e spintoni agli agenti

Rapina spray urticante

– La Polizia di Stato di Genova ha denunciato due minorenni del posto, di 14 e 15 anni, per rapina in concorso.

Alle 18.30 di venerdì scorso, gli agenti dell’Upgsp sono intervenuti in via Palestro per una segnalazione di rapina in strada ai danni di un minore.

Attimi di terrore per la vittima che, mentre camminava, improvvisamente un giovane lo ha attinto al viso con spray urticante. Nell’intento di scappare, il minore è stato raggiunto dal 15enne che, col volto coperto da un passamontagna e coltello alla mano, gli ha intimato di consegnargli il marsupio, per poi fuggire lungo la scalinata monumentale in direzione corso Solferino.

Grazie alla descrizione della vittima e successivi accertamenti, gli operatori sono riusciti a risalire e denunciare gli autori della rapina: il 14enne, che aveva utilizzato lo spray urticante e il 15enne che aveva minacciato la vittima col coltello.

Il 15enne è stato denunciato anche per false attestazioni poiché quando gli agenti lo hanno rintracciato presso la casa di un amico, ha dato un nome falso e per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, poiché in Questura ha aggredito gli operatori con calci e spintoni, minacciandoli di morte.

I procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati, che sono stati affidati ai genitori dopo gli atti di rito, sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

 

G. D.