Tragedia ieri a Sampierdarena due sorelle si gettano dal 4° piano, una muore sul colpo
L’altra sopravvissuta è ricoverata in rianimazione presso il Policlinico San Martino
Suicidio sorelle
– Ieri mattina, poco prima delle otto, è avvenuta una tragedia a Genova Sampierdarena, dove due sorelle di 34 e 32 anni si sono gettate dal balcone al quarto piano di un palazzo nel tentativo di suicidio. La più giovane è deceduta sul colpo, la 34enne è stata trasportata dalla Pubblica Assistenza Croce d’Oro Sampierdarena al pronto soccorso del Policlinico San Martino.
Stamani la Direzione Sanitaria segnala che le condizioni di salute della 34enne sono in miglioramento. La paziente è attualmente ricoverata presso la Rianimazione M3 del Monoblocco, diretta dal dottor Nicolò Patroniti. In mattinata è stata estubata ed è dunque tornata a respirare naturalmente, a seguito di intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale.
Sul posto erano intervenuti, oltre i militi dell’ambulanza, i Vigili del fuoco, i sanitari dell’automedica Golf1 e Golf4, la Polizia di Stato, ma per la sorella più giovane non c’è stato nulla da fare.
Pare non ci siano dubbi sul gesto volontario delle due sorelle, di origini albanesi, vivevano insieme e la più giovane, quella deceduta, era separata ed aveva quattro figli, il cui destino tra pochi sarebbe stato affidato alla decisione del Tribunale dei minori.
Forse la donna temeva di perdere i bambini a favore dell’ex marito. Lo stress di questi giorni l’avrebbe portata alla decisione estrema, con la sorella di 34 anni che avrebbe tentato di farla desistere, cadendo poi con lei sull’androne del palazzo dopo un volo di decine di metri.
Il pensiero va ai quattro piccoli cui il Tribunale dei minori dovrà deciderne il futuro.
G. D.