Cinquantacinque temerari per il 35° Cimento Epifania a Sturla
Il più giovane 9 anni, quella meno 90
Sportiva Sturla
– I dieci gradi e il tempo incerto non fermano la Sportiva Sturla e il suo tradizionale Cimento dell’Epifania, dedicato alla Fondazione Gigi Ghirotti e giunto alla trentacinquesima edizione.
Tanti i partecipanti, cinquantacinque, tra loro i “Nuotatori del tempo avverso” per festeggiare il loro ventennale.
La mattinata di festa è iniziata nella sede sociale di via V Maggio, allietata dal racconto di Giuliano Gattorno, novantotto anni e storico socio dell’ultracentenario sodalizio sturlino che ha dato il via insieme al sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi.
Dopo il tuffo in mare sono stati riscaldati dalla pasta e fagioli preparata dal gruppo organizzativo della Sportiva Sturla. Premi per i cimentisti più esperti, Luisa Cattoni (1934) e Gianfranco Trassino (1952), e per i giovanissimi Riccardo (2015) e Thabata (2016).
La Sportiva Sturla è stata recentemente insignita del Collare d’Oro al Merito Sportivo (massima onorificenza Coni), protagonista sul fronte organizzativo con altri tre grandi appuntamenti agonistici: il 6° Memorial Gardella di nuoto per salvamento (15 giugno), il 21° Trofeo Panarello-Torneo del Mare (luglio) l’81° Miglio Marino (14 settembre).
G. D.