Il sindaco di Stella Castellini eletto vicepresidente della Provincia di Savona
Il presidente Olivieri affida le nuove deleghe e nomina il vice
Andrea Castellini
– Ieri è partita la riorganizzazione dell’amministrazione della Provincia di Savona, con il presidente Pierangelo Olivieri che ha assegna le deleghe ai nuovi consiglieri e nomina il suo vice.
Dopo un confronto positivo e costruttivo con i rappresentanti del Consiglio e nel rispetto dello Statuto dell’Ente, Olivieri ha comunicato l’assegnazione delle deleghe, con l’obiettivo di rafforzare l’efficacia dell’azione amministrativa provinciale.
<<Dopo un intenso periodo di lavoro istituzionale – ha spiegato il presidente -, di confronto e condivisione con i componenti dell’amministrazione, ho ufficialmente conferito le nuove deleghe, considerando la territorialità, le competenze personali e professionali dei consiglieri, nonché il dato significativo del risultato elettorale.
Tra i punti centrali emersi, la nomina di Andrea Castellini, sindaco di Stella, come vicepresidente della Provincia di Savona, con deleghe a viabilità (Levante e Savona), società partecipate e ambiente.
L’auspicio e la determinazione – ha aggiunto Olivieri – sono quelli di proseguire un’azione amministrativa il più possibile condivisa e collegiale, come dimostrato dal lavoro svolto finora e dalla maggioranza delle delibere approvate ieri all’unanimità>>.
<<Ci tengo a ringraziare la mia area geografica del Levante – le prime parole del neovicepresidente -, tutti gli amministratori della Provincia di Savona che mi hanno supportato per questa nuova avventura, oltre ovviamente al nostro presidente Pierangelo Olivieri e alla maggioranza tutta per la fiducia riposta in me. È un incarico di grande responsabilità e sono pronto a impegnarmi per garantire risultati concreti per il territorio>>.
Le deleghe assegnate ai consiglieri provinciali:
- Andrea Castellini: Viabilità (Levante e Savona), Società Partecipate, Ambiente.
- Diego Distilo: Lavori Pubblici, Dimensionamento Scolastico, Trasporti.
- Marco Dogliotti: Area Crisi Complessa, Lavori Pubblici (Valbormida), Gestione Rifiuti.
- Franca Giannotta: Affari Legali, Stazione Unica Appaltante, Servizio Idrico Integrato.
- Demis Aghittino: Valorizzazione Patrimonio, Fabbricati, Edilizia Scolastica.
- Matteo Mirone: Viabilità (Ponente), Commissione Espropri.
G. D.