Savona la distraggono e le rubano la borsa nel parcheggio del centro commerciale
Si tratta di tre sudamericani recidivi, ora nelle celle di Marassi
Furto anziana
– Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno identificato e fermato tre persone indagate per il furto con destrezza della borsa di un’anziana signora nel parcheggio di un centro commerciale del capoluogo.
Sono due uomini e una donna, tra i 40 e 46 anni sudamericani, già noti alle Forze dell’Ordine per aver commesso in passato reati con lo stesso sistema. I tre hanno individuato l’anziana donna come possibile vittima mentre stava effettuando alcuni acquisti all’interno del centro commerciale e, dopo averla seguita nel parcheggio esterno, l’hanno avvicinata e distratta con una scusa, rubandogli la sua borsa per poi darsi alla fuga in auto.
Scattato l’allarme, i carabinieri dopo aver acquisito le prime informazioni, e la descrizione del mezzo usato, iniziavano le ricerche dei malviventi, che sono stati rintracciati poco dopo nel centro cittadino a bordo dell’auto.
Dopo essere stati accompagnati in caserma, al termine degli accertamenti, d’intesa con la Procura della Repubblica di Savona, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.
Peraltro, uno dei fermati, è risultato destinatario anche di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dall’Autorità Giudiziaria di Aosta poiché ritenuto responsabile di vari reati contro il patrimonio commessi a partire dal 2016, pertanto è stato subito accompagnato in carcere a Genova Marassi.
I due complici oggi sono stati giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Savona e quindi hanno raggiunto il primo in carcere.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.