San Martino. Sono stati riaperti i reparti chiusi per casi di positività
Si tratta dei reparti 11° piano, Clinica medicina 1 e Oncologia media 1
La Direzione Sanitaria del Policlinico informa che sono stati riaperti i reparti interessati la scorsa settimana da alcuni casi di positività. A seguito delle verifiche effettuate dalla Medicina del Lavoro, sono tornati dunque alla regolare attività i reparti all’11° piano del Monoblocco (De Cian, Picciotto, Cafiero), la Clinica di Medicina Interna 1 al 10° piano del Monoblocco (Montecucco) e Oncologia Medica 1 al 5° piano Ist (Sobrero).
Inoltre sono stati attivati 14 posti letto di media intensità nell’Area Medica Critica e 4 posti letto di Terapia Intensiva della Rianimazione, presso il 1° piano dell’Edificio del Dea (Pronto Soccorso), dedicati ai pazienti Covid+.
E’ stato inibito l’accesso ai visitatori al 1° piano del Pronto Soccorso. Il piano verrà applicato in maniera graduale, in modo da impattare il meno possibile sulle altre aree, soprattutto quelle chirurgiche.
Per approfondirehttps://www.redazionenews.it/coronavirus/2020/09/17/san-martino-genova-ultimi-casi-covid-aggiornamento-su-prevenzione-e-tamponi-al-personale/https://www.redazionenews.it/coronavirus/2020/09/16/san-martino-positivo-al-covid-uno-specializzando-chiusi-alcuni-reparti/https://www.redazionenews.it/coronavirus/2020/09/14/savonese-56enne-altro-caso-positivo-dal-reparto-di-gastroenterologia-del-san-martino/
G. D.