Alpinisti feriti sul Monte Beigua da alcune rocce staccatesi dalla parete, 2 feriti gravi
Sul posto ambulanze Sassello e Urbe, due squadre dei Vigili del fuoco di Multedo e Varazze e il Soccorso Alpino
Feriti alpinisti Beigua – Allarme sul monte Sciguello, nel massiccio del Beigua, dove sono in corso le operazioni di soccorso ad un gruppo di alpinisti colpiti dalle rocce staccatesi dalla parete.
Verso le 10.30 una cordata di nove alpinisti si trovava sulla parete del monte quando alcune rocce si sono staccate colpendo tre di loro. Una donna di 49 anni è stata colpita alla testa ed ha perso i sensi, un altro ferito seriamente e un terzo ferito più lieve.
Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco accorsi sia con la squadra di Multedo che quella di Varazze, con gli specializzati Saf (Speleo Alpino Fluviale) dalla sede centrale e via cielo con l’elisoccorso Drago dei Vigili del fuoco da Genova che è riuscito a raggiungere il posto, piuttosto impervio, e trasportare la donna di 49 anni al pronto soccorso del Policlinico San Martino di Genova.
Nella ricerca anche gli uomini del Soccorso Alpino Cnas ed i carabinieri di Arenzano.
Le notizie sugli alpinisti feriti sul Beigua sono ancora frammentarie, ma pare che anche il secondo ferito sia stato accompagnato al pronto soccorso.
I militi con le ambulanze di Sassello e Urbe sono in attesa del da farsi presso la località Pratorotondo, quasi sulla cima del Monte Beigua e a poche centinaia di metri dal Monte Sciguello che è innevato e ghiacciato, inoltre da un’ora è anche scesa la nebbia.
IN AGGIORNAMENTO
G. D.