Savona 1590 persone controllate dalla Polizia di Stato dal 6 al 13 dicembre

Savona 1590 persone controllate dalla Polizia di Stato dal 6 al 13 dicembre
Spread the love

All’insegna della prevenzione nei quartieri più sensibili della città

Controllo persone

– Attività di prevenzione da parte della Polizia di Stato di Savona, durante la settimana appena trascorsa – tra il Capoluogo e l’estremo ponente della provincia.

Sono stati impegnati i poliziotti delle Volanti, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria di Genova, reparto specializzato in controllo del territorio.

I servizi di prevenzione quotidiani della Questura sono affiancati da quelli delle Specialità ed hanno realizzato oltre 1590 persone identificate e 435 controlli a veicoli.

Undici persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e due sono state amministrativamente per ubriachezza molesta.

Operazioni straordinarie che si aggiungono a quelle ordinarie sulle 24h, che hanno riguardato in particolare le zone più sensibili, oggetto anche di recenti segnalazioni da parte dei cittadini: nel Capoluogo sono state controllate le zone di piazza del Popolo, giardini delle Trincee, piazza delle Nazioni e l’area della stazione ferroviaria; mentre per il Ponente i servizi sono stati centrati oltre che su Alassio anche nell’area di Albenga, tra piazza del Popolo, zona Pontelungo, l’area della stazione ferroviaria ed il centro storico.

Anche in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine e con la Polizia Locale, le operazioni proseguiranno per le prossime settimane e in occasione di eventi ed iniziative legati alle prossime festività.

 

G. D.