Spruzza spray urticante e tenta di rubare una bicicletta elettrica nei pressi del Porto Antico

Spruzza spray urticante e tenta di rubare una bicicletta elettrica nei pressi del Porto Antico
Spread the love

Erano le 2.30 e il proprietario lo ha inseguito fino in via della Maddalena

Spray urticante

– Stanotte gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno denunciato un 57enne del posto per i reati di tentato furto aggravato e di possesso ingiustificato di armi e grimaldelli atti allo scasso.

È stato il guardiano del gabbiotto del Park Marino al Porto Antico a segnalare al Nue di aver sorpreso un ladro, poi fuggito, intento a forzare armato di tronchese il lucchetto della sua bicicletta elettrica e di essere stato colpito al volto con dello spray urticante.

Quando la volante del Commissariato Centro è arrivata sul posto il tenace guardiano stava inseguendo il malvivente sino in via della Maddalena, consentendo agli agenti di bloccarlo

L’uomo, un italiano 57enne, aveva due cacciaviti, una chiave inglese, un tronchese lungo 58 cm e la bomboletta spray usata durante la fuga, è stato denunciato.

Salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

Durante la serata, il personale dell’Upgsp, con il Reparto Prevenzione Crimine e alle Unità Cinofile antidroga, ha effettuato un controllo straordinario nel cuore dei vicoli genovesi.

È stata monitorata tutta la zona del centro storico cittadino da via San Lorenzo passando per la zona dei macelli di Sozziglia con particolare attenzione a via della Maddalena, via San Luca, piazza delle Vigne, piazza Banchi e Orefici, zone più volte segnalate dai cittadini quale ritrovo di gruppi dediti alla commissione di vari reati.

In vico del Campanile delle Vigne il cane Leone ha rinvenuto, nascosti in un tubo innocente, un involucro contenente circa 15 gr di hashish.

 

G. D.