Ruba ad un corriere durante una consegna nel Ponente savonese

Ruba ad un corriere durante una consegna nel Ponente savonese
Spread the love

Inseguito e raggiunto dal proprietario e dai Carabinieri

Furto al corriere

– Il furgoncino lo aveva puntato da alcuni minuti, e proprio mentre il conducente consegnava medicinali ad una farmacia del centro storico di Albenga, il 39enne marocchino è entrato in azione, ma è stato arrestato per furto aggravato e porto di armi ed oggetti atti ad offendere dai Carabinieri della Sezione Radiomobile.

Il malvivente ha visto il furgoncino di un corriere fermo lungo la strada e l’addetto che si era allontanato per effettuare una consegna, così, dopo aver rotto il deflettore anteriore sinistro, con una mossa rapida ha aperto lo sportello del mezzo e ha frugato all’interno dello stesso.

Un passante ha notato il furto al corriere che si è subito messo all’inseguimento del ladro. Grazie all’arrivo di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga, il responsabile è stato bloccato e arrestato.

Il fermato è stato anche denunciato per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere, in quanto, una volta perquisito, è stato trova to in possesso di un coltello e di una pinza.

Ristretto temporaneamente nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga, nella mattinata è stato portato in Tribunale a Savona per l’udienza di convalida e rito direttissimo, all’esito della quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Savona.

I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

 

G. D.