Sorpresi a rovistare nelle auto e nei furgoni in sosta, due arrestati a Genova
Il primo, 17enne, ha spaccato diversi finestrini di auto; mentre il secondo, 40enne, di furgoni
Finestrini rotti
– Non si sa se il danno più grave siano stati i finestrini rotti o il maltolto trovato sulle auto, di certo la Polizia di Stato di Genova, questo fine settimana, in due distinti interventi, ha arrestato un 17enne ed un algerino di 40 anni per furto aggravato, denunciandoli anche per ricettazione.
La prima operazione è avvenuta sabato scorso, quando gli agenti di una volante dell’Upgsp, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in piazza della Vittoria dove, due giovani, erano stati visti danneggiare alcune autovetture in sosta nella piazza.
Proprio il 17enne, in compagnia di minore infraquattordicenne, ha rotto con un martelletto frangivetri i finestrini di diverse autovetture per poi rovistare al loro interno.
Bloccato e arrestato poiché trovato in possesso del martelletto, di un telecomando ad infrarossi e di due mazzi di chiavi.
La seconda operazioni è di ieri sera, sempre gli agenti dell’Upgsp, sono intervenuti nei parcheggi di via Buozzi a seguito di una segnalazione di un passante che aveva visto un uomo spaccare i finestrini di alcuni furgoni.
Immediatamente sul posto, hanno intercettato il 40enne mentre rovistava all’interno di una vettura e, quando hanno cercato di bloccarlo, quest’ultimo è fuggito, ma dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermarlo trovandolo in possesso di un cacciavite. In mattinata la direttissima.
Resta comunque salva la presunzione di innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.
G. D.