Disservizi elettronici finiti, pagamenti e prelevamenti in funzione
Dopo due giorni di malfunzionamenti di alcuni servizi di pagamento elettronici
Disservizi elettronici finiti
– Così come già ricevute le conferme da alcuni commercianti, i servizi carte di credito, Bancomat ed in generali tutti i servizi elettronici che per due giorni hanno messo in crisi il settore, sono tornati alla normalità.
Anche la Banca d’Italia informa che sono proseguite le attività di monitoraggio delle difficoltà operative che hanno interessato alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito a partire dal 28 novembre.
<<Sulla base degli aggiornamenti più recenti forniti dall’operatore interessato dai malfunzionamenti – informano da Banca d’Italia -, i servizi sono stati ripristinati fatta eccezione per alcune tipologie di pagamenti con carte di credito.
Proseguono gli interventi per il ritorno alla piena operatività>>.
Comunque è bastato poco, pare lo scavo di un escavatore, a mettere in crisi un comparto che vedeva proprio nella giornata del Black Friday la sua eccellenza. E dopo due, due?!, giorni, disservizi elettronici finiti.
G. D.