Servizio anticrimine nel centro di Genova, un arresto per evasione
Batture le zone Caricamento, Darsena, Stazione Principe, via XX Settembre fino in via San Vincenzo
Genova servizio anticrimine
– Il personale del Commissariato di P.S. Prè Servizio ieri sera ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro della città con il Reparto Prevenzione Crimine Liguria, i cinofili antidroga, personale della Polfer, dell’Esercito e della Polizia Locale.
Sono state monitorate le aree in cui vengono maggiormente registrate criticità dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni.
Nel servizio anticrimine sono state battute la zona di Caricamento, della Darsena, della Stazione Principe, di via XX Settembre fino in via San Vincenzo.
Alle 21 durante un controllo agli avventori in un locale di via Gramsci è stato segnalato amministrativamente un 36enne marocchino per uso personale di stupefacente in quanto trovato in possesso di modica quantità di cocaina.
Alla stessa ora, mentre gli agenti dell’Upgsp transitavano appiedati in via San Luca, hanno notato un giovane che alla loro vista si è dato alla fuga, ma dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto in vico Indoratori e sottoposto a controllo.
Si trattava di un 26enne gambiano già colpito da una condanna da espiare con la misura della detenzione domiciliare e per questo motivo è stato arrestato per evasione trovandosi fuori dalla sua abitazione in orario non consentito.
Stamani la direttissima per la convalida dell’arresto, fermo restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. È stato anche segnalato amministrativamente perché trovato in possesso di modica quantità di cannabis.
G. D.