Due arresti per furti e due denunce per guida in stato di ebbrezza a Genova
Quattro operazioni della Polizia di Stato in via Avio e via Milano
Aggrediscono il dipendente che li sorprende dopo il furto. Arrestati
Genova furto
– Ieri, poco prima delle 19, la Polizia di Stato ha arrestato in via Avio due tunisini senza dimora di 42 e 49 anni in concorso tra loro per tentata rapina impropria.
Gli agenti dell’Upgsp sono intervenuti in soccorso di un dipendente di un esercizio commerciale che stava subendo un’aggressione da parte di due persone che erano stati sorpresi con merce non pagata.
I due, già conosciuti per precedenti furti nello stesso negozio, sono stati visti asportare e manomettere alcuni prodotti in vendita per poi oltrepassare la barriera delle casse senza pagare.
Trattenuti dal dipendente hanno iniziato a strattonarlo e schiaffeggiarlo per guadagnarsi la fuga ma l’intervento immediato degli operatori della Volante ha interrotto la loro azione. I due sono stati accompagnati in Questura e questa saranno processati per direttissima.
La merce asportata, del valore complessivo di 36 euro è risultata solo in parte rivendibile.
Resta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
Controlli in via Milano. Due denunciati
Genova ubriachezza
– Oggi, all’alba, gli operatori di alcune volanti, trovandosi a transitare in via Milano, hanno notato la presenza di numerose persone in prossimità della discoteca e per agevolarne il deflusso si sono fermate nelle vicinanze.
Nel frattempo, hanno notato un veicolo procedere con andatura incerta e lo hanno fermato per un controllo. Il conducente, un dominicano di 41 anni, è risultato positivo al test per la verifica di assunzione di alcolici e deferito all’Autorità Giudiziaria.
Subito dopo, gli operatori hanno intimato l’alt ad un altro veicolo che procedeva in maniera discontinua e il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia tanto che uno degli operatori ha dovuto spostarsi per non essere investito.
Subito raggiunto, si è accertato trattarsi di un altro dominicano di 41 anni e anch’esso è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Inoltre, è stata sanzionata per ubriachezza una 44enne dominicana che ha disturbato gli agenti durante la loro attività.
Resta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.