Savona minorenne spruzza spray urticante contro due controllori Tpl
Accusata di resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni aggravate, porto abusivo di oggetti per offendere e detenzione di sostanza stupefacente
Savona spruzza spray
– Ieri pomeriggio, domenica 17 novembre, le Volanti sono intervenute nei pressi della stazione ferroviaria per la segnalazione al 112 da parte di due controllori della Tpl Linea Savona.
I controllori riferivano che durante il servizio avevano richiesto il titolo di viaggio ad una giovane, ma questa spruzzava verso di loro uno spray urticante.
Fermata, la minore è stata inoltre trovata in possesso di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro dagli operatori delle volanti.
Pertanto, i poliziotti hanno segnalato in stato di libertà la minorenne, con l’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni aggravate, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente.
Quindi, terminati gli atti di rito, e d’intesa con la Procura per i Minorenni del Tribunale di Genova, la ragazza è stata affidata a un genitore.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.