Servizio anticrimine nei caruggi del centro storico genovese
Controllate anche gastronomie in via Balbi, Salita San Giovanni di Prè, via di Prè e via del Campo, emesse sanzioni per 15mila euro
Genova caruggi centro storico
– Il Commissariato Prè ieri sera ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, la Polizia Amministrativa e Sociale, i cinofili antidroga e personale Asl3 Igiene e Nutrizione.
Sono stati ispezionati esercizi commerciali di gastronomia in via Balbi, Salita San Giovanni di Prè, via di Prè e via del Campo. Sei gli esercizi sanzionati per un totale di 15 mila euro, tutti per insufficienti condizioni igienico-manutentive del locale e delle attrezzature.
Un locale di via del Campo è stato chiuso con provvedimento di sospensione della Asl3 per gravi carenze igieniche.
Inoltre, sono state monitorate le aree interessate da criticità legate allo spaccio e al consumo di stupefacenti in seguito alle segnalazioni di negozianti e Associazioni di quartiere, in particolare le zone comprese fra via Prè, vico dell’Amore, vico Largo, piazza Vittime di tutte le Mafie e tutti i vari caruggi del centro storico limitrofi.
Lì è stato identificato un 37enne marocchino, in compagnia di un altro pregiudicato, colpito dalla Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale del Questore, notificata nel 2021, che è stato segnalato all’Autorità competente per la violazione della stessa.
G. D.