Senza patente col cutter, preziosi e droga, ricercato, 3 operazione della Polizia di Genova

Senza patente col cutter, preziosi e droga, ricercato, 3 operazione della Polizia di Genova
Spread the love

Due denunciati e uno arrestato

Genova

– Sabato alle 8.30 la Polizia di Stato ha denunciato un 32enne del posto per porto di armi od oggetti atti ad offendere, sanzionandolo anche per guida senza patente e divieto di sosta.

Una volante dell’Upgsp, in transito in via delle Fontane, ha notato un’auto in sosta sul marciapiede. Visto che il veicolo aveva il motore acceso durante la fermata, al conducente è stato chiesto di mostrare la patente, documento di cui era sprovvisto poiché revocata lo scorso luglio.

Gli agenti hanno notato anche che sul cruscotto della vettura vi era un cutter nella immediata disponibilità del 32enne. L’uomo è stato pertanto denunciato e sanzionato amministrativamente, l’auto sottoposta a fermo per tre mesi.

Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

Genova – Domenica verso le 2, la Polizia di Stato ha denunciato un 22enne colombiano per ricettazione e per ingresso o soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Durante l’ordinario servizio di pattugliamento, il personale di una volante dell’Upgsp in piazza de Caroli ha controllato il giovane che ha attirato la loro attenzione per l’atteggiamento sospetto.

Al 22enne, che è apparso subito oltremodo agitato, sono stati sequestrati un braccialetto d’oro rotto di cui non ha saputo fornire indicazioni circa la provenienza ed una modica quantità di derivati della cannabis per il quale è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.

Genova – La scorsa settimana, durante un controllo alla barriera di Genova Ovest dell’autostrada A/7, una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena, ha fermato un’autovettura con a bordo tre persone residenti in provincia di Roma.

A seguito di controllo presso le banche dati istituzionali, a carico di uno dei passeggeri, un ragazzo diciottenne con cittadinanza croata e residente a Roma, è emerso un ordine di cattura per reati commessi da minorenne, in particolare diversi furti in abitazione.

Il ragazzo, ricercato dal 2021, è stato arrestato e su disposizione della Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Roma associato all’Istituto Penale per Minori “Ferrante Aporti” di Torino.

 

G. D.