48enne di Albisola Superiore beccato con una piantagione di marijuana, arrestato
Carabinieri della Stazione di Albissola arrestano un italiano per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti
Nella notte scorsa, durante i consueti servizi di controllo del territorio nel comune di Albissola Superiore, i carabinieri hanno notato qualcuno aggirarsi in un terreno coltivato con una torcia. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di dileguarsi nascondendosi in un pollaio, ma è stato rapidamente raggiunto dai militari.
V.D., 48enne operaio di Albisola Superiore, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Albisola, dovrà ora rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,
I carabinieri, insospettiti dal comportamento del fermato, hanno deciso di effettuare un’attenta ispezione del fondo di sua proprietà, scoprendo una vera e propria piantagione di marijuana.
In un capanno lì vicino hanno rinvenuto e sequestrato 44 rami di marijuana della lunghezza di circa 50 cm, già estirpati e lasciati appesi ad essiccare, 11 piante verdi di marijuana con gambo già tagliato della lunghezza di circa 200 cm, 10 grammi di marijuana parzialmente essiccata, 3 grammi di hashish, oltre vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Il tutto è stato sequestrato e debitamente repertato dai Carabinieri per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona, a cui dopo l’arresto è stato affidato il 48enne che nella mattinata odierna sarà sottoposto al rito “per direttissima”.
G. D.