Scassinati distributori alimentari e bevande, 4 giovani indagati per furto nell’alessandrino
Per i quattro, tra cui un maggiorenne, un “bottino” di diverse migliaia di euro
Alessandria furti
– Gli agenti della Polizia di Stato di Casale Monferrato – Alessandria hanno identificato e indagato quattro giovani autori di una serie di furti in danno di un’attività specializzata in distributori automatici di alimentari e bevande.
I ragazzi sono tutti residenti nel comprensorio cittadino, ed ora si trovano nei guai per furto aggravato continuato.
Tutto è iniziato dal titolare della ditta che si occupa della distribuzione automatica di cibi e bevande in città, confrontando i prodotti erogati e le somme introitate, si accorgeva che in un mese ignoti avevano asportato alcune migliaia di euro dai dispositivi installati in un punto vendita cittadino.
Con la denuncia forniva ai poliziotti i filmati del circuito di video-sorveglianza interno, da dove riuscivano a identificare i quattro malviventi.
Il sistema utilizzato dai giovani per impossessarsi del denaro era singolare: dopo aver inserito alcune monete nel distributore che erogava il prodotto scelto, aprendo il vano consegna, infilavano il braccio riuscendo ad accedere ad un pulsante posto in prossimità del dispositivo di inserimento del denaro che una volta schiacciato iniziava ad espellere il denaro.
Le operazioni di “prelievo” sono state decine, tanto da arrecare un ingente danno economico alle parti offese.
I giovani, ritenuti responsabili del reato, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli e alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Torino.
G. D.