Ieri sera servizio anticrimine interforze a Genova San Fruttuoso
Estesi ai quartieri di Marassi, Staglieno, Molassana e bassa Val Bisagno, via Canevari e vie adiacenti alla stazione Brignole
Genova controlli
– Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso, ieri sera, hanno coordinato un servizio di controllo del territorio con il Reparto Prevenzione Crimine Liguria e i cinofili antidroga.
È un tipo di servizio dove vengono monitorate le aree in cui sono state registrate rilevanti criticità, dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, già segnalati anche con esposti di cittadini e associazioni.
Nello specifico, gli operatori hanno controllato i quartieri di Genova Marassi, Staglieno, Molassana e tutta la bassa Val Bisagno, in via Canevari e le relative vie adiacenti alla stazione Brignole.
In una sala Vlt gli agenti hanno identificato un giovane genovese di 19 anni che è stato trovato in possesso di circa 5 gr di hashish; la successiva perquisizione domiciliare, con i cani antidroga, ha consentito agli agenti di rinvenire ulteriori 70 gr della medesima sostanza.
Per lui è scattata la denuncia per il reato di spaccio, pur restando salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
Nel corso dell’attività sono state controllate oltre 100 persone, la cui posizione è al vaglio degli operatori.
G. D.