Asl2 oggi e domani congresso urologi Nord Italia a Savona

Asl2 oggi e domani congresso urologi Nord Italia a Savona
Spread the love

Presso il Palacrociere presieduto dal primario Maurizio Schenone

Savona urologi

– Due giornate, 24 e 25 ottobre, del 71° Congresso della Società degli Urologi del Nord Italia presieduto dal dott. Maurizio Schenone e dal dott. Claudio Giberti, rispettivamente attuale ed ex Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’Asl2.

Un importante evento in cui gli urologi di fama nazionale e internazionale, provenienti da tutto il Nord Italia, si confronteranno affrontando, in tavole rotonde e letture, le numerose tematiche emergenti e riservando un’attenzione particolare anche ai giovani colleghi.

Sulle tavole rotonde si discuterà della terapia del carcinoma renale, prostatico e vescicale, l’ipertrofia prostatica benigna e i nuovi trattamenti mininvasivi, l’andrologia e la gestione delle emergenze urologiche.

All’apertura di stamani anche il sindaco di Savona Marco Russo, e il direttore generale Asl2 Michele Orlando.

Un evento così prestigioso conferma l’importanza e la maturità raggiunta, non solo in ambito ligure ma anche macroregionale, da parte dell’equipe urologica savonese diretta da Maurizio Schenone che aveva anticipato il Congresso.

<<Cari amici, con grande piacere ci ritroviamo a Savona per la 71a edizione del Convegno Suni.

Come vuole la tradizione e seguendo i valori che ispirano la nostra Società Scientifica, in questi due giorni avremo modo di confrontarci sui temi più attuali della disciplina urologica, affrontando le numerose tematiche emergenti in tavole rotonde e letture, riservando un’attenzione particolare anche ai giovani colleghi.

Le innovazioni scientifiche e la rapida introduzione di tecnologie sempre più sofisticate ci forniscono l’occasione per un momento di confronto che siamo certi arricchirà il nostro bagaglio di conoscenze nella consueta atmosfera di scambio proficuo che da sempre contraddistingue il Suni.

Tutti conoscono Savona e la riviera ligure per il mare e le spiagge mentre meno conosciute ma altrettanto stimolanti, sono il centro storico e le iniziative culturali che la città offre. Inoltre, l’arrivo delle navi da crociera ha reso ormai Savona una città visitata da turisti provenienti da tutto il mondo.

Vi aspettiamo a Savona>>.

 

G. D.