Savona soldi per non divulgare foto intime, 21enne arrestata e 31 denunciata
Il cittadino savonese era ormai esasperato dopo aver già pagato migliaia di euro
Savona estorsione
– I due protagonisti, lui savonese – forse sposato – e lei avvenente rumena 21enne, avevano avuto una relazione sessuale, deliziata da alcuni scatti intimi che la giovane ha poi pensato di utilizzare per ricattare l’uomo.
Infatti, secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza si era fatta consegnare diverse migliaia di euro dall’uomo, per evitare la divulgazione delle foto compromettenti.
È probabile che, esasperato dalle continue richieste, la vittima abbia denunciato l’estorsione, quindi, in accordo con i poliziotti, abbia fissato un appuntamento per l’ennesima consegna di denaro.
Ieri in mattinata, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato la ventunenne di origine rumena, incensurata, con l’accusa di estorsione ai danni del cittadino italiano savonese.
Una delicata indagine che si è conclusa proprio con la giovane sorpresa nell’atto di ricevere del denaro quale compenso per evitare la divulgazione agli organi di stampa e a familiari dell’uomo delle foto compromettenti che dimostravano la relazione sessuale tra i due.
Tra le pagine dell’indagini anche una complice, una trentunenne connazionale dell’arrestata, che è stata rintracciata e denunciata in stato di libertà per il reato di estorsione in concorso, nonché per il reato di sfruttamento della prostituzione.
Quest’ultima, deferita in stato di libertà, ha ricevuto la misura del foglio di Via Obbligatoria dal Comune di Savona per la durata di due anni.
Nel frattempo, per la 21enne si sono aperte le porte del carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.
G. D.