Sampierdarena il cane Leone trova 3 imboschi di droga ai giardini della Fiumara

Sampierdarena il cane Leone trova 3 imboschi di droga ai giardini della Fiumara
Spread the love

Inoltre, arrestato un 56enne che dovrà scontare due anni vari reati, e denunciati due giovani per ricettazione

Genova droga

– Nel pomeriggio di ieri, il Commissariato di P.S. Cornigliano ha coordinato un servizio di controllo del territorio in zona Sampierdarena con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, della Polfer e di una unità cinofila dell’Upg.

Il servizio, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, riguardava principalmente il monitoraggio delle aree intorno al centro commerciale Fiumara e alla stazione ferroviaria di Sampierdarena.

Il cane antidroga Leone ha individuato nei giardini della Fiumara, sotto due siepi e sotto un cestino dell’immondizia, tre imboschi dove erano stati nascosti diversi involucri di hashish per un totale di 25 gr. circa.

Ancora nel pomeriggio, in via Rossini, la volante del Commissariato Cornigliano ha arrestato un 56enne italiano, senza dimora, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova per pene concorrenti. L’uomo, con precedenti inerenti la prostituzione, danneggiamento e appropriazione indebita, è stato associato al carcere di Marassi dove dovrà scontare 2 anni di reclusione.

Due denunciati in piazza Terralba

Genova ricettazione

– Sempre ieri alle 15.30, la Polizia di Stato ha denunciato due 18enni, marocchino e algerino, per i reati di ricettazione.

Sono stati fermati in piazza Terralba dalla volante del Commissariato San Fruttuoso e, poiché privi di documenti, condotti in Questura per l’identificazione.

I due avevano negli zaini 31 pacchetti di sigarette di due note marche, con pellicola integra e logo “Monopoli fiscali e tabacchi lavorati”. Entrambi hanno ammesso di averli acquistati a metà prezzo da uno sconosciuto in via Prè, pertanto la merce, presumibilmente provento di furto, è stata sequestrata.

Fatta salva la presunzione di innocenza.

 

G. D.