Forza bauletti e sellini di 13 moto in sosta, 39enne arrestato a Genova
È successo all’alba nel centro della città in piazza Bandiera
Genova furti
– Ieri mattina alle 5, gli agenti dell’Upgsp, in transito in via Polleri, hanno notato un 39enne intento ad aprire il sellino di uno scooter in piazza Bandiera a Genova.
Si sono avvicinati e hanno trovato l’uomo nascosto dietro ai veicoli in sosta, in mano teneva una borsa con all’interno un impermeabile da moto. Lo stesso indossava una mantellina da moto ed un marsupio cosciale per centauri.
I poliziotti hanno riconosciuto l’uomo per essere stato sorpreso in passato a compiere reati contro il patrimonio; pertanto, hanno effettuato una rapida verifica nella piazza e nelle vie limitrofe, contando ben tredici motoveicoli i cui bauletti e sellini erano stati forzati.
Dalle immagini della sala operativa della Questura si vedeva il 39enne che, giunto in piazza Bandiera con la borsa, ma senza la mantellina, aveva provato ad aprire tutti i veicoli in sosta per rovistare all’interno.
Infatti, i proprietari dei motoveicoli, contattati dagli agenti, hanno riconosciuto come propri gli oggetti e i capi di abbigliamento nella disponibilità dell’odierno indagato, lamentando anche il danneggiamento delle serrature e dei sistemi di chiusura delle selle.
Poco dopo è giunto un altro cittadino per informare gli operatori che ignoti avevano infranto il deflettore posteriore della sua autovettura, parcheggiata vicino agli scooter rovistati.
L’uomo, arrestato per furto aggravato continuato, sarà giudicato con rito direttissimo, mentre resta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.